Spaghetti e Lasagne

This forum is for languages besides English and Finnish. This forum is not moderated so if you have problems in this board, we can't help you.
Turbonorsu
Sr. Member
Re: Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Turbonorsu » Mon Jan 12, 2004 1:21 pm

khamael wrote:
Mad the swine wrote:
Turbonorsu wrote:
Non voglio una voce femminile cui. Penso che nella strato si puo un voce masculine essere, perche e tradizionale...
E scusi, tutti, perche non parlo italiano molto bene. Sono finlandese, e ho studiato italiano per quattro anni..Pero voglio piu bene parlare... :(
Benvenuto. Non ti preoccupare per la lingua. Ci capiamo lo stesso. :)
Beh se in italia ci capiamo tra Milanesi, Fiorentini, Romani, Napoletani...non penso sia un problema. BENVENUTO
Mille grazie, amici! 8)
Hooray, a nice forest! let's holiday! I wonder why coffee tastes so good when you are naked with your family?

khamael
Sr. Member

Re: Re: Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Tue Jan 13, 2004 12:53 am

Turbonorsu wrote:
khamael wrote:
Mad the swine wrote:
Turbonorsu wrote:
Non voglio una voce femminile cui. Penso che nella strato si puo un voce masculine essere, perche e tradizionale...
E scusi, tutti, perche non parlo italiano molto bene. Sono finlandese, e ho studiato italiano per quattro anni..Pero voglio piu bene parlare... :(
Benvenuto. Non ti preoccupare per la lingua. Ci capiamo lo stesso. :)
Beh se in italia ci capiamo tra Milanesi, Fiorentini, Romani, Napoletani...non penso sia un problema. BENVENUTO
Mille grazie, amici! 8)
Di niente...

drumplayer
Jr. Member

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by drumplayer » Tue Jan 13, 2004 6:19 pm

Mad the swine wrote:
Thunderstorm wrote:
vabbé raga non ci pensate, pensiamo solo a parlare degli strato. Che ne pensate della notizia della voce femminile?
Leggi la mia firma. :D
Penso che la presenza di una voce femminile possa influenzare negativamente gli Strato. Non solo perchè non avrebbe la potenza vocale necessaria per supportare come si deve i brani più datati, ma anche perchè necessariamente porterebbe Timo a scrivere brani meno "pesanti". Se questa poi è la direzione che vuole imboccare, pazienza, me ne farò una ragione.
Non penso invece che una voce femminile sia una cosa negativa.In fondo la voce di Timo non era poi così tanto aggressiva! In più occasioni ci si è lamentati della mancanza di forza nella sua voce ma poi lo si è sempre osannato e non vedo perchè non dovrebbe essere così con una donna. Inoltre i concerti dal vivo avrannon un'attrattiva in più. A parte gli scherzi ritengo che le nuove canzoni potrebbero trattare temi migliori, più adatti ad una voce femminile più che avere una melodia diversa!

Turbonorsu
Sr. Member

Post by Turbonorsu » Wed Jan 14, 2004 12:21 pm

che cosa direste se ci sono due voce nel stratovarius? Un femminile e un mascile,(per esempio Timo Tolkki, se possibile)??? direi che non e un idea molto male...due aspetti: un voce aggressivo e un voce, che sarebbe un po' piu "gentile" essere...?
Hooray, a nice forest! let's holiday! I wonder why coffee tastes so good when you are naked with your family?

Mad the swine
Member

Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Wed Jan 14, 2004 1:29 pm

drumplayer wrote:
Non penso invece che una voce femminile sia una cosa negativa.In fondo la voce di Timo non era poi così tanto aggressiva! In più occasioni ci si è lamentati della mancanza di forza nella sua voce ma poi lo si è sempre osannato e non vedo perchè non dovrebbe essere così con una donna. Inoltre i concerti dal vivo avrannon un'attrattiva in più. A parte gli scherzi ritengo che le nuove canzoni potrebbero trattare temi migliori, più adatti ad una voce femminile più che avere una melodia diversa!
Concordo sull'attrattiva in più, anche se non sono i concerti metal i posti ideali dove andare a vedere le ragazze :D . I miei dubbi infatti riguardano la potenza vocale. Se andiamo a prendere il Kotipelto dei primi tempi (Fourth dimension su tutti) è facile vedere come la potenza vocale ce l'aveva eccome! Poi con gli anni s'è un pò persa. Più che poco potente m'è sembrato sempre meno convinto di quello che stava cantando. Ma prescindendo da questo, una forever free cantata da una donna perderebbe potenza. La potenza della voce è un fatto di "cassa armonica" naturale. Un acuto di Kiske è mille volte più potente di un acuto di Celine Dion a mio parere. :)
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Wed Jan 14, 2004 1:33 pm

Turbonorsu wrote:
che cosa direste se ci sono due voce nel stratovarius? Un femminile e un mascile,(per esempio Timo Tolkki, se possibile)??? direi che non e un idea molto male...due aspetti: un voce aggressivo e un voce, che sarebbe un po' piu "gentile" essere...?
Credo che l'idea delle due voci (di cui oggi si abusa in maniera ridicola) non abbia dato i frutti sperati. I Within Temptation nell'ultimo cd hanno lasciato tutte le parti vocali a Sharon e la differenza s'è vista. Il cantante uomo dei Lacuna Coil non si può sentire :( . Con questo non nascondo che alcuni inserti vocali femminili nella musica degli Strato non mi dispiacerebbero. Le chiacchiere stanno a zero. Domani sapremo tutto! :D

khamael
Sr. Member

Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Wed Jan 14, 2004 3:18 pm

Mad the swine wrote:
drumplayer wrote:
Concordo sull'attrattiva in più, anche se non sono i concerti metal i posti ideali dove andare a vedere le ragazze :D . I miei dubbi infatti riguardano la potenza vocale. Se andiamo a prendere il Kotipelto dei primi tempi (Fourth dimension su tutti) è facile vedere come la potenza vocale ce l'aveva eccome! Poi con gli anni s'è un pò persa. Più che poco potente m'è sembrato sempre meno convinto di quello che stava cantando. Ma prescindendo da questo, una forever free cantata da una donna perderebbe potenza. La potenza della voce è un fatto di "cassa armonica" naturale. Un acuto di Kiske è mille volte più potente di un acuto di Celine Dion a mio parere. :)
Concordo con il mio amico Mad...Koti sembrava sempre meno convinto...soprattutto da Infinite in poi.
Io spero ritirino fuori un album tipo 4th Dimension, Episode o Visions.
Un acuto di Kiske(non è che mi piaccia tantissimo ma bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare...)è senz'altro molto piu potente di un'arma ad ultrasuoni!!!!! :D

stratoraffus
Member

Post by stratoraffus » Wed Jan 14, 2004 4:35 pm

Se gli strato prendoo una donna a cantare nn compro più neanche un cd!!!
CHE SCHIFO! >=(
Winter Haze Official Site
www.winter-haze.com

drumplayer
Jr. Member

Post by drumplayer » Wed Jan 14, 2004 6:15 pm

Mad the swine wrote:
drumplayer wrote:
Kiske non è paragonabile a nessuno in quanto a potenza vocale!!!!
Comunque Kotipelto ha le sue lacune pur essendo tuttora uno fra i migliori. Mi sarebbe piaciuto molto Sammeth delgi edguy o Lande dei Masterplan ma domani vedremo l'annuncio di Tolkki in merito!!!!!
I'm forever free!!!!!!

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Wed Jan 14, 2004 8:18 pm

stratoraffus wrote:
Se gli strato prendoo una donna a cantare nn compro più neanche un cd!!!
CHE SCHIFO! >=(
E' inutile fasciarsi la teta prima di sbatterla. Aspettiamo e vediamo. Se la prossima voce sarà femminile più che arrabbiato sarò molto curioso. ;)

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Wed Jan 14, 2004 8:22 pm

drumplayer wrote:
Kiske non è paragonabile a nessuno in quanto a potenza vocale!!!!
Comunque Kotipelto ha le sue lacune pur essendo tuttora uno fra i migliori. Mi sarebbe piaciuto molto Sammeth delgi edguy o Lande dei Masterplan ma domani vedremo l'annuncio di Tolkki in merito!!!!!
I'm forever free!!!!!!
Sammeth sta benissimo con gli Edguy e penso sia la scelta migliore per lui. Ricordiamoci che è prima di tutto un compositore e negli Strato la sua vena creativa, che, diciamocela tutta, è stata superiore a quella di Tolkki negli ultimi tempi, verrebbe compromessa. Pazientiamo ancora qualche ora, poi sapremo!
:)

khamael
Sr. Member

Post by khamael » Thu Jan 15, 2004 3:38 am

Ragazzi c'è qualcuno che va a vedere i Dream Theater a Roma il / febbraio????

Blindchild
Jr. Member

Post by Blindchild » Thu Jan 15, 2004 12:25 pm

Ciao gente! :)

stratoraffus
Member

Post by stratoraffus » Thu Jan 15, 2004 2:45 pm

Hanno preso una donna bella...sarà anche brava... ma si sono tirati la zappa sui piedi >=(
www.winter-haze.com

stratoraffus
Member

Post by stratoraffus » Thu Jan 15, 2004 2:47 pm

khamael wrote:
Spero che Tolkki dia spazio agli altri(sopratutto Jens) o che ritorni ai tempi di 4th Dimension, Episode, Visions...
se ricordi alcuni capolavori tra i quali we hold the key sono stati scritti da kotipelto
www.winter-haze.com

hydra
Jr. Member

Post by hydra » Thu Jan 15, 2004 2:58 pm

stratoraffus wrote:
Hanno preso una donna bella...sarà anche brava... ma si sono tirati la zappa sui piedi >=(
non ho capito perche' sono andati a prendere una con una immagine del genere..... non c'entra nulla col gruppo..... comunque, si bella ragazza niente da dire. spero che sappia cantare. sia il nuovo che il vecchio materiale. comunque questa scelta....... non capisco perche' azzardare in questo modo. un paragone con Kotipelto, ovviamente, non si potra' mai fare, a questo punto. ma se canta come un cane e' davvero la fine per gli Stratovarius. non so, mi auguro ortemente per tutti i supporters del gruppo che sia una cantante valida e che non abbia solo l'immagine. io sono una donna e mi rattrista dovermi trovare a pensare che una donna bella debba sempre e comunque essere messa alla prova. se avessere scelto un maschio probabilmente tutti questi problemi non ci sarebbero stati. ma, non capisco proprio il bisogno di Tolkki di fare un cambiamento del genere. :eyes
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Thu Jan 15, 2004 4:29 pm

Vi prego...ditemi che non è vero...ditemi che è un travestito...aiuto. Ho sentito qualcosa del suo gruppo precedente e devo dire che una voce femminile tanto orribile non l'ho mai sentita. Priva di capacità interpretativa, piatta e scontata come una sogliola. Una voce da contralto a mio avviso incapace di arrivare alle vette di Kotipelto. Quelle canzoni non mi hanno dato la benchè minima emozione. Conosco voci femminili migliori di quella e non devo neanche allontanarmi dalla mia città per trovarle. Dov'è la potenza? Dove sono le 3 ottave di estensione vocale promesse? Scusate lo sfogo, ma questa cosa mi ha rovinato la giornata.. >=( :(

Bart
Jr. Member

Post by Bart » Fri Jan 16, 2004 11:54 am

ciao a tutti

Bart
Jr. Member

Post by Bart » Fri Jan 16, 2004 11:58 am

c'è qualcuno in questo forum in questo momento?

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Sat Jan 17, 2004 3:48 pm

Bart wrote:
c'è qualcuno in questo forum in questo momento?
No, siamo tutti sconvolti per la nuova cantante. :D

Bart
Jr. Member

Post by Bart » Sat Jan 17, 2004 8:58 pm

su ragazzi sapevamo tutti dall'inizio che con l'uscita di TK e JM gli STRATOVARIUS non sarebbero stati + gli STRATOVARIUS no?
Come sostituire 2 grandi come loro?
L'unico mio rimpianto e che non si cxambi il nome della band cosi da evitare che grandi canzoni come DESTINY MOTHER GAIA DREAMWEAVER KISS OF JUDAS BLACK DIAMOND FATHER TIME etc siano riproposte con la nuova formazione.
Spero vivamente che la voce di Katriin Wiiala sia migliore rispetto al sample ascoltato sul sito degli Aurora k(io di questo pero sono convinto diciamolo chiaramente la musica di quest'ultimi è lontana anni luce da quella di Timo Tolkki),e poi ho abbastanza fiducia nella scelta di Timo.
Spero altresi che il look(chiamiamolo cosi).della buona Katriin sia stato 1 scherzo o 1 sbaglio di percorso e no l'intenzione di stravolgere il sound della band ma quest'ultima ipotesi secondo me non è realistica.
Quindi amici vediamola cosi come 1 nuova band esordiente senza pregiudizi e speriamo che sia 1 buon nuovo gruppo che faccia buona musica da ascoltare,ascoltando le nostre care vecchie canzoni degli STRATOVARIUS unicamente dalla musica di TOLKKI MICHAEL KAINULANEN JOHANSSON e dalla splendida voce di KOTIPELTO.
Su Anders Johansson credo che sia futile sprecarsi in parole è 1 GRANDE.

Bart
Jr. Member

Post by Bart » Sat Jan 17, 2004 9:01 pm

Bart wrote:
su ragazzi sapevamo tutti dall'inizio che con l'uscita di TK e JM gli STRATOVARIUS non sarebbero stati + gli STRATOVARIUS no?
Come sostituire 2 grandi come loro?
L'unico mio rimpianto e che non si cxambi il nome della band cosi da evitare che grandi canzoni come DESTINY MOTHER GAIA DREAMWEAVER KISS OF JUDAS BLACK DIAMOND FATHER TIME etc siano riproposte con la nuova formazione.
Spero vivamente che la voce di Katriin Wiiala sia migliore rispetto al sample ascoltato sul sito degli Aurora k(io di questo pero sono convinto diciamolo chiaramente la musica di quest'ultimi è lontana anni luce da quella di Timo Tolkki),e poi ho abbastanza fiducia nella scelta di Timo.
Spero altresi che il look(chiamiamolo cosi).della buona Katriin sia stato 1 scherzo o 1 sbaglio di percorso e no l'intenzione di stravolgere il sound della band ma quest'ultima ipotesi secondo me non è realistica.
Quindi amici vediamola cosi come 1 nuova band esordiente senza pregiudizi e speriamo che sia 1 buon nuovo gruppo che faccia buona musica da ascoltare,ascoltando le nostre care vecchie canzoni degli STRATOVARIUS unicamente dalla musica di TOLKKI MICHAEL KAINULANEN JOHANSSON e dalla splendida voce di KOTIPELTO.
Su Anders Johansson credo che sia futile sprecarsi in parole è 1 GRANDE.
P.S. non attaccate la povera Katriin prima ancora di averla ascoltata con la musica che Tolkki ha in mente potrebbe rivelarsi 1 piacevole sorpresa per tutti.

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Mon Jan 19, 2004 12:57 am

Ragazzi, c'ho pensato a lungo. Ho fatto lavorare il cervello e ho deciso. Dimenticatevi il mio post precedente su Miss k. Vale quanto segue: Miss K ha tutto il mio supporto. Voglio credere a lei e a Timo Tolkki. :)

dawn_keeper81
Jr. Member

Post by dawn_keeper81 » Mon Jan 19, 2004 2:41 am

salve a tutti popolo! sono nuovo qui, mi chiamo filippo e sono chiaramente Italiano :D beh, che dire, spero ci incontreremo spesso da queste "parti"... cmq sono strato-fan dal '96, adoro questa band, è stata ed è tuttora per me una fonte di ispirazione inesauribile, e sono rimasto veramente male quando ho letto di tutte le rogne che son successe... come ho scritto anche sul topic in english credo proprio che abbiano tutti bisogno di una pausa, e che cambiare cantante non sia il pan di via della situazione. Speremmu ben... =P

ciao a tutti!!!
Carved upon my stone
my body lies... but still I roam
YEAH YEAH!!!

StratoRico
Member

Post by StratoRico » Mon Jan 19, 2004 3:33 pm

Eccomi!
Cercavo un topic qui dentro scritto in italiano e finalmente eccolo :D
Ce n'era uno anni fa ma era finito in fondo,qui è pieno di spagnoli auhauhaua =P

Ragazzi la notizia della dipartita di Timo è stata brutta per tutti quanti ma direi ke è ora di guardare avanti...

Timo sembra voler cambiare un po' il sound,puo' darsi ke si ritorni a Strato piu' pesanti,stile Dreamspace o Fright night...

Ki lo sa...

Spero ke si trovino subito bene tutti xkè mi aspetto grandi cose dal prossimo album,non so,ho questo presentimento ke sarà un ottimo lavoro...

E spero ke al GOM si sitemi tutto xkè voglio godermi una prestazione di assoluta qualità,speriamo ke non litighino piu' i due Timi :D
Make the best out of your dreams.
They're the world where you are free

Mad the swine
Member

Post by Mad the swine » Mon Jan 19, 2004 10:01 pm

StratoRico wrote:
E spero ke al GOM si sitemi tutto xkè voglio godermi una prestazione di assoluta qualità,speriamo ke non litighino piu' i due Timi :D
Intanto benvenuto. :D
Io avrei preferito che gli Strato rinunciassero ad esibirsi al Gods of Metal.La tensione sarà palpabile. Dio solo può sapere cosa accadrà nel backstage. Incrocio le dita.

StratoRico
Member

Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by StratoRico » Mon Jan 19, 2004 11:13 pm

hydra wrote:
stratoraffus wrote:
non ho capito perche' sono andati a prendere una con una immagine del genere..... non c'entra nulla col gruppo..... comunque, si bella ragazza niente da dire. spero che sappia cantare. sia il nuovo che il vecchio materiale. comunque questa scelta....... non capisco perche' azzardare in questo modo. un paragone con Kotipelto, ovviamente, non si potra' mai fare, a questo punto. ma se canta come un cane e' davvero la fine per gli Stratovarius. non so, mi auguro ortemente per tutti i supporters del gruppo che sia una cantante valida e che non abbia solo l'immagine. io sono una donna e mi rattrista dovermi trovare a pensare che una donna bella debba sempre e comunque essere messa alla prova. se avessere scelto un maschio probabilmente tutti questi problemi non ci sarebbero stati. ma, non capisco proprio il bisogno di Tolkki di fare un cambiamento del genere. :eyes
Io e alcuni miei amici eravamo straconvinti ke avrebbe scelto una donna come cantante.
Se ci pensate,dopo Visions gli Strato sono sempre stati accusati di aver sfornato album fotocopia dello stesso Visions,e diciamo ke Destiny ed Infinite lo sono stati in parte,pur avendo dato alcune splendide song,come la stessa Destiny o Hunting high and low.
Il fatto è ke se ci fate caso ci sono delle analogie pazzeske.
C'è almno una canzone lenta,almeno una speed,almeno una up tempo etc etc...
Cioè lo skema compositivo è stato quasi sempre lo stesso.

Con elements Tolkki ha cercato di discostarsi da questa produzione piuttosto simile e piatta per dar vita ad un sound diverso ma non ha colpito l'obbiettivo...
Non ha dato quell'innovazione particolare ke ci si poteva aspettare ed infatti entrambi gli elements sono stati criticati.
Nonostante a me piacciano moltissimo entrambi non hanno ricevuto molti plausi dalla critica.

Quindi credo ke la mossa di Timo sia una mossa fatta per ispirare una certa curiosità attorno al nome Stratovaruis,curiosità ke dopo Visions è un po' mancata...

Direi ke ha fatto una buona scelta,e poi sicuramente non sarà cosi' pirla da aver preso una ke non sa cantare :D
Timo sa il fatto suo musicalmente parlando,quindi sono fiducioso della sua scelta.

Non ci resta ke aspettare :D

FingerStyle
Jr. Member

Post by FingerStyle » Tue Jan 20, 2004 12:43 am

Weilaz, meno male che anche qui si può parlare un po anche in ita.. mi venivano i crampi a leggere tutto in eng. Io sono Luca, bassista, e scrivo dalla provincia di Milano.

Vabbè, cmq io credo che gli strato abbiano scelto la strada più difficile, ma se questa miss k dovesse dimostrarsi una valida cantante timo darebbe una dimostrazione delle sue capacità davvero non indifferente...

Cmq trovo che Timo sia molto cambiato negli ultimi tempi.. bah.. se l'alcool porta queste conseguenze meglio che mi decida a smettere ;)

Speriamo in bene... nn vedo l'ora di sentire i nuovi demo.. se ce ne saranno..

Ciauz.

PS: qualcuno verrà ai gods per vedere l'ultima volta gli strato live? io ci sarò sicuramente..
but no one can't escape the destiny

Drakkar
Jr. Member

Post by Drakkar » Tue Jan 20, 2004 7:15 pm

aaaaaaaaahhhhhhhh non avevo visto il topic italiano spaghetti & pizza, imperdonabile. chiedo venia. metal rocks! koti rocks!
-under costruction-

StratoRico
Member

Post by StratoRico » Thu Jan 22, 2004 1:21 pm

FingerStyle wrote:

PS: qualcuno verrà ai gods per vedere l'ultima volta gli strato live? io ci sarò sicuramente..
Presente! :D

Non mi posso perdere l'ultimo concerto con Kotipelto e Michael...

Locked