Spaghetti e Lasagne

This forum is for languages besides English and Finnish. This forum is not moderated so if you have problems in this board, we can't help you.
Locked
khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:
Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Mon Dec 29, 2003 4:18 am

Se c'è qualche mio compaesano...beh famo du chiacchere...

User avatar
ladyofeternity
Sr. Member
Posts:3833
Joined:Sun Nov 03, 2002 6:30 pm
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by ladyofeternity » Mon Dec 29, 2003 5:44 am

I Love Italian Food !!! =P
Baccios ;)

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Mon Dec 29, 2003 2:53 pm

ciao!!! io sono Italiana!!! :D :D :D :D :D
sono appena arrivata sul forum perche' stavo legendo le notizie!
COME VA???? di dove sei? Io sono di Brescia.
ho letto la sentita sul fatto che kiske diventi il nuovo cantante degli Stratovarius. peccato!
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Mon Dec 29, 2003 2:55 pm

colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti per il nuovo anno! :)
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Mon Dec 29, 2003 3:51 pm

hydra wrote:
colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti per il nuovo anno! :)
Auguri anche a te...io sono di Grosseto in toscana...beh non so quanto sia contento di Kiske...uno che non fa nemmeno piu metal....vabbe staremo a vedere.

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Mon Dec 29, 2003 4:00 pm

beh, come tecnica non sarebbe un grosso cambio per il gruppo e poi sarebbe un sogno per me che si avvera vederlo tornare a sonoria' un po' piu' dure. io l'ho seguito anche durante la sua carriera solista :buh: :buh: pero' la sua voce ai tempi dei due keeper e' sempre indimenticabile!
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Mon Dec 29, 2003 4:06 pm

hydra wrote:
beh, come tecnica non sarebbe un grosso cambio per il gruppo e poi sarebbe un sogno per me che si avvera vederlo tornare a sonoria' un po' piu' dure. io l'ho seguito anche durante la sua carriera solista :buh: :buh: pero' la sua voce ai tempi dei due keeper e' sempre indimenticabile!
certo INDIMENTICABILE...è vero, ma non so quanto sia possibile che approdi negli Strato...non aveva detto di aver chiuso con il metal? ???

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Mon Dec 29, 2003 4:15 pm

si. a parte che ho letto oggi le news ( credo che ci siano da un po' di tempo) e vedo che Tolki smentisci ogni contatto con lui, quindi un po' il sogno sfuma. beh non importa. mi auguro solo che il prossimo cantante sia di buon livello. a volte i sostituti non riescono ad eguagliare il passato. brutta parola sostituto, mi suona un po' come seconda scelta.
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Mon Dec 29, 2003 6:55 pm

Ciao a tutti! Ma guarda, finalmente si parla pure italiano. Allora, io sono di Roma.
Spero sineramente che il nuovo cantante degli Stratovarius sia degno del suo predecessore anche se non ho dubbi a rigurdo. Comunque l'alchimia che c'era ai bei tempi fra Kotipelto e Tolkki sarà irripetibile. :)
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Mon Dec 29, 2003 6:58 pm

khamael wrote:
certo INDIMENTICABILE...è vero, ma non so quanto sia possibile che approdi negli Strato...non aveva detto di aver chiuso con il metal? ???
A quanto pare ha definitivamente chiuso col metal. Personalmente non condivido la sua scelta un pò manicheistica (il metal è il male, il pop è il bene) ma non posso che prenderne atto e pensare che in fondo in fondo non tutto il male viene per nuocere. A mio avviso la coppia Kiske-Tolkki sarebbe durata molto poco. :(
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Mon Dec 29, 2003 7:02 pm

beh si, pero', se devo essere sincera, mi hanno sempre dato l'impressione di essere un gruppo che si incontrava solo al momento di dover registrare il disco in uscita. non fraintendetemi, sono un grandissimo gruppo che merita molto del successo che hanno avuto, ma uno svedese, l'altro tedesco, quell'altro ancora finlandese. in piu' Tolki e' l'unico componente del gruppo a scrivere la musica. Insomma mi hanno spesso dato l'idea di essere una one man band piu' che un gruppo realmente affiatato. forse alcune cose sono state inevitabili alla fine. ma ditemi: che ne pensate dei lavori solisti di Tolki e Kotipelto?
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Mon Dec 29, 2003 7:06 pm

A quanto pare ha definitivamente chiuso col metal. Personalmente non condivido la sua scelta un pò manicheistica (il metal è il male, il pop è il bene) ma non posso che prenderne atto e pensare che in fondo in fondo non tutto il male viene per nuocere. A mio avviso la coppia Kiske-Tolkki sarebbe durata molto poco. :( [/quote]

si sono daccordo. mi rifaccio al discorso che facevo prima: Tolki e' padrone del gruppo e gestisce tutta la creazione musicale. quando kiske entro' negli Helloween il problema che si pose fu appunto che Hansen e Weikat si ritrovarono ad avere un terzo incomodo che voleva scrivere canzoni. non so, credo che se un componente si occupa esclusivamente del profilo musicale alla lunga non sia un bene. non sto parlando di dittatura, ma semplicemente di creativita' gestita solo da un elemento del gruppo.
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Mon Dec 29, 2003 8:49 pm

hydra wrote:
beh si, pero', se devo essere sincera, mi hanno sempre dato l'impressione di essere un gruppo che si incontrava solo al momento di dover registrare il disco in uscita. non fraintendetemi, sono un grandissimo gruppo che merita molto del successo che hanno avuto, ma uno svedese, l'altro tedesco, quell'altro ancora finlandese. in piu' Tolki e' l'unico componente del gruppo a scrivere la musica. Insomma mi hanno spesso dato l'idea di essere una one man band piu' che un gruppo realmente affiatato. forse alcune cose sono state inevitabili alla fine. ma ditemi: che ne pensate dei lavori solisti di Tolki e Kotipelto?
Sì, sul fatto del gruppo disunito hai perfettamente ragione. A quanto mi risulta Johansson, che vive a New York se non erro, registrava le sue parti e poi scompariva di nuovo. Kotipelto lasciava trasparire chiaramente da tutte le interviste che ha tenuto che del nuovo materiale (Elements) non gliene fregava assolutamente nulla.In compenso le interviste a Jens sono sempre uno spasso perchè spesso si parla di tutto meno che di Strato :D .
Dei due lavori solisti (non me ne voglia il buon Kotipelto) preferisco quello di Tolkki che è più intenso e sentito (Key to the universe è una vera perla così come Are you the one). Ciò non toglie che il lavoro di Koti abbia degli ottimi momenti. Aspetto l'opera seconda.
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Re: Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Mon Dec 29, 2003 8:55 pm

hydra wrote:
si sono daccordo. mi rifaccio al discorso che facevo prima: Tolki e' padrone del gruppo e gestisce tutta la creazione musicale. quando kiske entro' negli Helloween il problema che si pose fu appunto che Hansen e Weikat si ritrovarono ad avere un terzo incomodo che voleva scrivere canzoni. non so, credo che se un componente si occupa esclusivamente del profilo musicale alla lunga non sia un bene. non sto parlando di dittatura, ma semplicemente di creativita' gestita solo da un elemento del gruppo.
Purtroppo quando la creatività diventa monopolio di un singolo soggetto a lungo andare è sempre la qualità a risentirne. Trovo Elements I&II degli ottimi dischi ma è chiaro che l'ispirazione di Tolkki comincia a mostrare la corda. Io sono convinto che questo "rimpasto" gioverà immensamente agli Stratovarius a patto che Tolkki lasci spazio se non alla creatività almeno al bagaglio tecnico di ciascun nuovo musicista.
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Tue Dec 30, 2003 2:24 am

Ragazzi, avete visto cosa c'è scritto nel topic "Timo unleashed"? Quando s'ubriaca diventa un pericolo pubblico. :D
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Tue Dec 30, 2003 4:13 am

No ma adesso vado a vedere.... cmq raga secondo me Tolkki dovrebbe lasciare un po piu spazio alla band, a Jens(il mio idolo) sopratutto, dato che koti e Jorg nn ci sono piu...e se non lo fa dovrebbe pero tornare ai livelli creativi di Episode o Visions.

Hydra nn so se hai mai visto gli Strato dal vivo...questa idea che non fossero molto uniti sfuma un po quando li vedi dal vivo(almeno per me è stato cosi)...mi sembrarono molto affiatati.

Cmq sia io spero che il cantante sia uno sconosciuto piuttosto che un big e che Tolkki si renda conto che c'è differenza tra essere il leader degli Strato e che gli Strato siano la "SUA" band...

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Tue Dec 30, 2003 9:53 am

si. li ho visti tre volte: la prima nel 2000 con il tour insieme a Rapsodhy e Sonata Artica, la seconda al Gods e l'ultima quest'anno a Waken. si dal punto di vista live effettivamente sembrano un gruppo compatto. pero' anche li' ho avuto l'impressione che, a parte registrare e poi andare in tour, come dire, non si frequentassero molto. staremo a vedere comunque. vado a vedere il topic timo unleashed
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Tue Dec 30, 2003 5:25 pm

Tolkki sta veramente SCLERANDO!!!
Cazzo se fa così mi comincia veramente a stare sui coglioni!!!!!!!!

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Tue Dec 30, 2003 5:27 pm

beh, effettivamente spero che fosse veramnete ubriaco... anche se si dice in vino veritas........ :eyes
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

hydra
Jr. Member
Posts:10
Joined:Mon Dec 29, 2003 2:48 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by hydra » Tue Dec 30, 2003 5:29 pm

comunque puo' essere anche uno sfogo momentaneo dato dal dispiacere di vedere il gruppo dividersi... non so, spero che comunque sappia cio' che fa :omg:
a canvas ti paint
to degenerate
dark reflections degeneration

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Tue Dec 30, 2003 8:28 pm

Vabbe ma trattare gente,magari innocente, di testa di cazzo...buco di culo e dire tutte quelle cattiverie....capisco che è un momento brutto ma non dovrebbe prendersela con chi la pensa diversamente da lui...con chi l'offende si...

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Tue Dec 30, 2003 9:04 pm

Riguardo alle cattiverie espresse da Timo in lingua finnica ho una sensazione: e se non fosse stato lui? C'è qualcosa che mi lascia pensare in quei messaggi. Su tutti la sua affermazione secondo la quale per separarsi da una pessima casa discografica non resta che fare un pessimo disco.Allora mi viene fatto di pensare che tutte le cose che scrisse nel diario di Elements fossero solo menate senza senso! Infatti lui stesso ha scritto che Elements era una delle sue migliori creature. Non ci capisco più nulla. :buh:
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Wed Dec 31, 2003 1:44 am

Mad the swine wrote:
Riguardo alle cattiverie espresse da Timo in lingua finnica ho una sensazione: e se non fosse stato lui? C'è qualcosa che mi lascia pensare in quei messaggi. Su tutti la sua affermazione secondo la quale per separarsi da una pessima casa discografica non resta che fare un pessimo disco.Allora mi viene fatto di pensare che tutte le cose che scrisse nel diario di Elements fossero solo menate senza senso! Infatti lui stesso ha scritto che Elements era una delle sue migliori creature. Non ci capisco più nulla. :buh:
beh neanch'io....senti Mad tu suoni?

Sami112
Sr. Member
Posts:4217
Joined:Sat Mar 02, 2002 11:10 pm

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Sami112 » Wed Dec 31, 2003 1:45 am

Pasta Sotto Olio?
Jano...Se lähtee juomalla.´´Finland alone - in danger of death, superb, sublime Finland! - shows what free men can do´´
-Winston Churchill
Broadcast speech
1940-

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Wed Dec 31, 2003 2:25 am

Sì, la chitarra come primo strumento e le tastiere a tempo perso. :)
Last edited by Mad the swine on Wed Dec 31, 2003 12:26 am, edited 1 time in total.
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Wed Dec 31, 2003 3:58 am

[/quote]

User avatar
Mad the swine
Member
Posts:226
Joined:Wed Jan 29, 2003 2:16 am
Location:Somewhere out in Italy...

Re: Re: Re: Re: Re: Spaghetti e Lasagne

Post by Mad the swine » Wed Dec 31, 2003 3:46 pm

[/quote]
AND THE KEY TO THE UNIVERSE IS BOOGA BOOGA!!

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Thu Jan 01, 2004 7:09 am

Buono. Ah AUGURI PER L'ANNO NUOVO!

drumplayer
Jr. Member
Posts:14
Joined:Sun Nov 02, 2003 3:57 pm
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by drumplayer » Thu Jan 01, 2004 6:10 pm

Innanzitutto BUON ANNO!
Secondo me Tolkki dovrebbe tornare alle mitiche sonorità di Dreamspace, Twilight Time e perchè no qualcosa di destiny. Non mi dispiacerebbe un cantante donna oppure un uomo ma in grado di usare tonalità di voce più basse, più calde usando gli acuti qua e là per rifinire l'opera. Kotipelto stava diventando stucchevole e freddo (forse per lo stile compositivo di tolkki).
Inoltre vorrei sapere quando uscirà il dvd di Milano che attendo con ansia da mesi!
Amo gli strato e qualuque cosa succeda continuerò a seguirli. :) :)

khamael
Sr. Member
Posts:1134
Joined:Wed Nov 05, 2003 2:23 pm
Location:Hum...yes and no
Contact:

Re: Spaghetti e Lasagne

Post by khamael » Thu Jan 01, 2004 8:14 pm

Spero che Tolkki dia spazio agli altri(sopratutto Jens) o che ritorni ai tempi di 4th Dimension, Episode, Visions...

Locked