Einsturzende_Metallauten wrote:
e soprattutto la cosa bella è che non si sono clonati ad ogni disco....a differenza degli Stratttttto...dai su, i loro dischi sono dei cloni uno dopo l'altro...praticamente identici ^__^
aauhuahauhauahuahauahuaa!!
se ti riferisci agli album ci puo' anke stare ma in quanto a canzoni pure i gamma ray non skerzano!
ce ne sono un paio ke sono identike in tutto e per tutto

e poi smettiamola con sta storia degli album clone.
gli unici album uguali sono stati VISIONS - DESTINY - INFINITE.
stop.
da Fright Night a Episode c'è stata una evoluzione stilistica e sonora ad ogni album.
poi da infinite ai due elements anke c'è molta diversità quindi...
l'unco fatto ke mi ha lasciato perplesso di quel periodo di album è stato ke tolkki vedendo ke visions era stato un capolavoro sia per i fans sia per la critica ha voluto riproporre lo stesso skema negli altri album,sbagliando alla grande e facendosi accusare di aver fatto album clone,e per questi tre album ci sta come accusa,ma non per il resto
E ora veniamo al "grande compositore"....allora....hai idea di cosa vuol dire "grande compositore"? Eh? Eheheheh....è un gran compositore uno che riesce a scrivere quasi solo in la minore, che per i soli sa usare solo scale maggiori e minori armoniche? Che prende qualche pezzetto neoclassico e ce lo sbatte dentro? No, non credo...Kiko Loureiro e Andrè Matos sono grandi compositori....il duo Hansen/Weikath era un grande duo compositivo....Vai è un GRANDISSIMO compositore prima che un mostruoso chitarrista, ed ecco xkè mi piace...visto che dopo 15 anni da musicista francamente della tecnica me ne sbatto...è come andare in palestra alla fine...se ti eserciti non hai limiti di tecnica...Satriani è un GRANDE compositore prima che un grande chitarrista....
Eheheheh...dai...pezzi pseudo-power come gli Strato li potremmo scrivere tutti...la ricetta? Ascoltare un loro pezzo a caso

A dopo!!
questo è anke una questione di gusto.
in primis tolkki è un ottimo songwriter per quanto riguarda i testi ke io stesso adoro e ke molti altri fan adorano per i messaggi ke porta e per la loro profondità (o profondezza o profondudine o come dir si voglia

).
dal punto di vista musicale hai ragione nel dire ke le canzoni degli strato in maggior parte sono pezzi piuttosto semplici ma non puoi negare ke cmq il power come genere non rikiede pezzi elaborati o cose simili alitrmenti uno si ascolta il prog

.
prendi hammerfall,edguy etc... ti sembra ke i loro pezzi siano tanto piu' complessi?
no,semplicemente xkè il power come genere vuole essere piuttosto immediato,incentrato sulla melodia e sui cori e per l'80% non ha bisogno di cose elaborate.
detto questo Fantasia,Infinity,Destiny,Visions non le ha scritte mio nonno
e cmq ripeto sono discorso ke per il 75% si basano sul gusto pesonale.
matos e louriero ad esempio a me non piacciono molto come compositori e non vedo tuttq questa genialità nelle loro song.
cmq ripeto,sono opinioni perosnali.
Make the best out of your dreams.
They're the world where you are free