Hummmmm.....solito problema vostro.
Fino a qualche anno fa eravamo una bella banda di metallari 15 o 16, ci muovevamo sempre in gruppo, dovessi vedere la gente....ahahahah, zitta, abbassava lo sguardo, delle volte ci indicavano anche con l'indice.
(purtroppo il nostro gruppetto si è sfaldato, chi è andato via....chi ha cambiato giro, siamo in pochi adesso, qui dove sto io siamo io un mio amico ed il mio batterista ormai) Cmq i truzzi ed i pottini continuano a cacarsi addosso quando ci vedono...buahahahah.
Cmq sia pure io vesto quasi sempre jeans, maglietta metallara, felpa metallara...ed infatti sono considerato uno"strano", che ascolta la musica del diavolo, ma sapete cosa faccio? Quando sono in macchina e vedo qualcuno che fissa particolarmente metto la musica a palla, e preferibilmente opto per roba piu pesa di quella che ascolto sempre tipo C.O.B o Slayer o Death e mi diverto a vedere le facce della gente "indignata" per tanto "rumore", come lo definiscono.
Nn so se lo sapete, ma l'accostamento metal=musica del diavolo si è fatto piu forte nell'86 mi pare, con l'uscita di Number of the Beast degli Iron Maiden. L'ignoranza regna come ha detto qualcuno prima...ed è inutile cercare di spiegare che Marylin Manson (almeno per me) nn è vero metal, o cercare di spiegare le differenze tra power, prog, speed, epic, classic, thrash, death e black (che è l'espressione musicale metal di molti satanisti e pagani)....tanto nn capiscono.
Una volta provai a spiegare che gli Helloween, dopo che avevo sentito da un furbone che erano satanisti, nn lo erano e che avevano scritto una canzone tutta in latino riguardo a Dio (Laudate Dominum, una delle tante sull'argomento tra l'altro)... il tipo mi si è messo quasi a ridere in faccia. Ed io ho lasciato perdere...